martedì 20 novembre 2012

Marathon de Paris 2012

Per il 2012 torniamo in terra di Francia scegliendo la maratona francese per eccellenza.  Sotto l'Arco di Trionfo siamo ben in cinque ognuno col suo pettorale:
 
  • Bertagna Fabio  "Fabio"
  • Chiaravalli Giorgio  "Giorgio"
  • Gandini Carlo  "Il Fiorista"
  • Guzzi Stefano  "Cocorito"
  • Vanacore Luca  "Dott. Pandini"
  •  
     
Le premesse sono buone grazie a tre mesi abbondanti di preparazione mirata ed ormai collaudata nelle precedenti maratone.
In oltre 40 mila runners prendono parte alla 36esima maratona di Parigi che vede la vittoria del keniano Biwott in 2h 05' 10''.
Miglior tempo e personale per Fabio che chiude in 3h 14' 50''. Poi Ste giunto al traguardo in 3h 22' 07'' seguito dal buon Carlo in 3h 30' 25''. Altro personale anche per Giorgio con le sue 3h 34'51'' e infine io arrivato in 3h 44' 27'' con qualche problema di troppo.


 
 
"Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre stai correndo"
                                                                                                G. Chiaravalli

domenica 18 novembre 2012

Duemilaundici

La maratona scelta per il 2011 è quella di Berlino; il percorso, intorno alla città, è praticamente tutto piatto. E' quindi una maratona molto veloce come dimostra il record stabilito proprio in quest'anno da Musyoki (2h 03' 38"). Sembra la maratona giusta per il nostro Cocorito e così sarà.
Ai nastri di partenza si presentano:
 
 
Bossi Giuseppe
Chiaravalli Giorgio
Gandini Carlo
Guzzi Stefano
 
 
Purtroppo Bertagna Fabio ha dovuto dare forfait all'ultimo.
I tempi finali sono molto buoni in particolare quello di Stefano Guzzi che chiude in 3h 11' 33''. Tanto di cappello.
 
 


Duemiladieci

Il 2010 è un anno sabbatico per molti, diciamo un anno di riposo verso future fatiche. La maratona è una di quelle che non si scorda facilmente. Fabio Bertagna e Pier Paolo Gugliotta prendono parte alla NYC MARATHON. Forse i tempi non sono quelli sperati alla partenza però come sempre ci mettono grinta e sacrificio. Sono capaci di buttare il cuore, e le gambe, oltre l'ostacolo e chiudere i 42,195 km con tempi discreti.






venerdì 9 novembre 2012

Chi non muore si rivede

Dopo oltre due anni di silenzio ritrovo le password del blog e a sorpresa decido di "rinnovarlo" (???) per pubblicare tutto quello che gira intorno ad una nostra passione.
Si riparte dal passato con qualche info sulle maratone corse nei precedenti due anni e si punta ad essere uno strumento di accompagnamento per qualcuno e di sostegno per altri alla prossima avventura.